Galleria fotografica

FAVRIA - Aveva così fretta di venire al mondo e conoscere i suoi meravigliosi genitori che non ha dato il tempo alla sua mamma di raggiungere la sala parto. Una bambina è nata in casa nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 giugno a Favria. La Centrale operativa del 118 di Torino ha assistito la donna dando indicazioni al telefono fino all'arrivo dell'ambulanza.

Sono circa le 3.30 di notte quando il telefono del 118 squilla e arriva la richiesta di aiuto. All'altro capo della linea c'è il marito della favriese. Sono attimi di apprensione. Spiega che la moglie è in travaglio, le contrazioni sono già molto ravvicinate. La Centrale operativa del 118 di Torino, gestita da Azienda Zero, invia subito un'ambulanza ma nel frattempo l' infermiere del nucleo di valutazione resta al telefono con i futuri genitori e li accompagna con indicazioni e consigli in tutte le fasi del travaglio, fino al parto.

L'ambulanza impiega appena 16 minuti a raggiugere la donna, alla sua seconda gravidanza. Quando il personale sanitario arriva la bambina è nata da qualche minuto. Mamma e bimba stanno bene fortunatamente. Sono state portate all'ospedale di Ciriè per gli accertamenti necessari.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!