FAVRIA - Un aereo ultraleggero è caduto nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 17 dicembre 2023, tra Favria e Busano, nella zona di borgata Chiarabaglia. Si tratta di un velivolo con due persone in cabina che, all'improvviso, ha perso quota ed è finito nei campi. Per fortuna il pilota è riuscito ad attutire la caduta. Sul posto i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Ivrea oltre al personale del 118.
Il velivolo è caduto non distante dall'aviosuperficie Pegasus di Busano.
Le due persone a bordo sono salve. Il pilota lievemente contuso, il passeggero ferito ad una gamba in maniera non grave. E' stato preso in consegna dal personale del 118 e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè. In corso gli accertamenti dei carabinieri di Rivarolo Canavese per chiarire la dinamica dell'accaduto. Probabilmente l'ultraleggero ha subito un guasto tecnico e il pilota non ha potuto far altro che tentare un atterraggio d'emergenza.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!