FAVRIA - Attimi di paura, nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 giugno 2024, in via Tarizzo a Favria dove sono intervenuti i carabinieri di Rivarolo Canavese e ben due ambulanze del 118. Una donna è stata ferita dai morsi di un cane ed è stata costretta a ricorrere alle cure dell'ospedale di Cuorgnè.
Stando a quanto ricostruito anche dalle forze dell'ordine, un attimo prima che sulla zona si abbattesse un nubifragio, la signora è corsa nel giardino accanto alla sua abitazione per aiutare la vicina di casa che, vedendo avvicinarsi il temporale, è uscita per recuperare il proprio cagnolino ma è scivolata ed è rimasta bloccata a terra, lievemente contusa.
Quando la vicina si è avvicinata per prestarle soccorso, il cane si è scagliato contro di lei, evidentemente fraintendendo le sue intenzioni. La donna è stata morsa ad una mano e ad una gamba e ha richiesto l'intervento del 118. Il personale medico, come detto, l'ha trasportata all'ospedale di Cuorgnè per le cure del caso. La vicina, una volta aiutata a rimettersi in piedi, si è occupata di placare il cane mordace.