Galleria fotografica

FAVRIA - Attimi di apprensione, questa sera, mercoledì 15 febbraio, per un allarme incendio alla Costantino di Favria, azienda leader a livello mondiale nella preparazione di ingredienti utilizzati dalle aziende farmaceutiche, cosmetiche ed alimentari.

L’allarme è scattato poco dopo le 18. Sul posto sono tempestivamente intervenute l’equipe medica del 118, con due ambulanze per precauzione, i vigili del fuoco di Ivrea, Rivarolo Canavese e Volpiano, insieme ai colleghi del nucleo Nbcr e ai carabinieri di Rivarolo Canavese.

La situazione è sotto controllo. Non si registrano per fortuna intossicati o feriti. In via Romana è arrivato anche il sindaco di Favria, Vittorio Bellone, che ha monitorato di persona l'evolversi della situazione. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto sembra che il fumo generato da alcune sterpaglie bruciate non lontano dall'azienda sia arrivato sino ai sensori anti-incendio della ditta facendo mettere in moto il piano di evacuazione e messa in sicurezza della struttura.