FAVRIA - Attimi di paura nella mattinata di oggi, martedì 27 giugno 2023, in pieno centro a Favria, dove una donna è stata investita da un’auto. E' successo in via Busano angolo via Bonaudo. Il conducente della Seat Ateca, subito dopo il sinistro, ha immediatamente fermato la corsa del mezzo ed è sceso a prestare i primi soccorsi.
La donna, una 79enne residente in zona, è caduta a terra, rimediando un grande spavento e qualche escoriazione e ferita. E’ stata medicata dal personale del 118 che, dopo averla stabilizzata, l’ha trasportata in ambulanza all'ospedale di Ciriè per accertamenti e cure del caso. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto la pensionata stava attraversando sulle strisce quando è stata urtata dalla macchina.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri di Rivarolo Canavese arrivati in via Busano insieme agli agenti di Polizia locale di Favria e al sindaco favriese Vittorio Bellone. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere l'intervento dei soccorritori e i rilievi da parte dei militari dell’Arma.