Galleria fotografica

FAVRIA - Intervento dei vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese, nella notte tra domenica 30 e lunedi 31 luglio 2023, in via Caduti di Nassiriya a Favria. All'interno di un cantiere ha preso fuoco un escavatore parcheggiato nel piazzale. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona, la cui attenzione, oltre che dal fumo, è stata richiamata da due piccole esplosioni.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area e domato il principio d'incendio. Sono in corso le indagini dei carabinieri di Rivarolo Canavese per chiarire la natura del rogo. Secondo i primi accertamenti, supportati dalle analisi tecniche dei vigili del fuoco, le fiamme sarebbero state alimentate da un malfunzionamento della batteria del mezzo edile. Da qui anche le piccole esplosioni udite dai residenti della zona.

Il cantiere di via Caduti di Nassiriya, dove sono in fase di realizzazione delle unità residenziali, è rimasto fermo per diversi anni a causa del fallimento della ditta che aveva preso in appalto i lavori. Di recente una seconda ditta è subentrata per far ripartire le opere. Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini dal luogo dell'intervento.