Incidente stradale questa mattina intorno alle 10 sulla provinciale tra Favria e Busano. Un pensionato a bordo di una Fiat Panda, per cause ancora in fase di accertamento, è finito nella roggia che corre a lato della provinciale. L'uomo è stato immediatamente estratto dalle lamiere del mezzo e soccorso dal personale del 118. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto i vigili del fuoco di Ivrea e i carabinieri di Rivarolo Canavese. Nei prati vicino alla provinciale è anche atterrato l'elicottero dei vigili del fuoco per dare supporto ai colleghi. Dinamica al vaglio dei militari dell'Arma. La Panda è caduta nella roggia in un punto della provinciale in cui non è presente il guard rail di protezione.

Il pensionato è stato poi trasportato in ospedale a Ciriè con l'ambulanza. Trattasi di un pensionato di San Francesco al Campo, Giuseppe D. di 85 anni. Sul posto anche il sindaco di Favria, Vittorio Bellone, che ha coordinato le operazioni di viabilità. Il ferito è stato estratto dall’auto in acqua grazie al pronto intervento di due automobilisti di passaggio che con coraggio si sono prodigati per dare una mano.

Galleria fotografica

Articoli correlati