Galleria fotografica

FAVRIA - Una folla immensa, composta da centinaia di persone, questa mattina, venerdì 30 agosto 2024, ha tributato l'estremo saluto a Luisella Rocca, l'infermiera 52enne di Favria che ha perso la vita a seguito di un incidente, sabato scorso, a Cocconato d'Asti, durante una festa di matrimonio. La chiesa di Favria si è riempita già un'ora prima della funzione, celebrata da don Riccardo Robella, cappellano del Toro. Sul feretro è stata adagiata proprio una maglia del Torino Calcio.

Tantissimi i ricordi scanditi da famigliari, amici e colleghi che hanno preso la parola per ricordare Luisella. «Una persona speciale che ha cambiato in meglio il nostro mondo», hanno sottolineato in tanti e a più riprese. Alla fine della funzione sono stati liberati in cielo decine di palloncini bianchi sulle note di «Somewhere over the Rainbow» mentre in chiesa sono state intonate alcune strofe del «Pescatore» di Pierangelo Bertoli. Al cimitero, poi, è stata cantata anche «Bella Ciao» (grazie al lettore che ci ha inviato i video).

Gremito anche il sagrato della chiesa che ha accolto il feretro con ripetuti applausi. Un paese intero, Favria, dove il Comune ha proclamato per oggi il lutto cittadino, si è stretto alla famiglia di Luisella Rocca in questo delicato momento e, in particolare, al marito Fulvio (oggi, tra l'altro, sarebbe stato il loro anniversario di matrimonio) e alle figlie Francesca e Bianca.