Galleria fotografica

FAVRIA - Addio all’ex consigliere gentile e sorridente, sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Un grave lutto ha colpito in queste ore la città di Favria, attraversata da un sentimento di profondo cordoglio nell’apprendere della scomparsa di Mauro Uberti. Aveva 66 anni.

«Ci mancherai Mauro – lo ha ricordato l’ex sindaco e presidente della Fidas, Giorgio Cortese - serberemo sempre memoria della tua semplicità e del tuo contagioso sorriso. Caro Mauro, il tuo grande cuore ha smesso di battere, ma non smetteremo di sentire sempre il tuo ricordo vivo in tutti noi. Caro Mauro, ti ho conosciuto quando vendevi camicie e calze al banco del mercato a Cuorgnè. Ci siamo poi incontrati alla mia prima esperienza amministrativa. Tu eri consigliere comunale uscente. Mi ricordo il tuo modo di mettere a proprio agio le persone, la tua disponibilità nel gestire le varie corse campestri a Favria, la tua voglia di fare del bene agli altri. Una voglia che neanche le avversità dei tuoi problemi di salute hanno fermato». «Caro Mauro, con te Favria perde un pezzettino importante della sua storia. Tu sapevi fare del bene con una rara virtù: quella della solidarietà silenziosa, aiutando i più bisognosi. Ciao Mauro il tuo ricordo rimarrà sempre immortale nei pensieri delle persone che ti hanno conosciuto - ha aggiunto Cortese - Mai ti dimenticheremo. Sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di vivere. La tua più grande eredità sarà l’amore che hai donato a tutte le persone che hai incontrato. Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia sarai sempre nei nostri cuori».

«Con immensa tristezza oggi salutiamo Mauro. Un insegnante, un volontario, un amico. Ma soprattutto una persona speciale, sempre pronta a regalare un sorriso, una parola gentile, una mano concreta quando serviva - scrivono da Favria Giovane - Ha fatto parte della nostra realtà con il cuore, con la passione e con quella discreta ma preziosa presenza che non dimenticheremo mai. Ci mancherà tantissimo. Un abbraccio a chi gli ha voluto bene. Ciao Mauro, resterai per sempre parte della nostra famiglia». Mauro Uberti lascia la moglie Anna, le figlie Sabrina ed Elisa, le zie Rita e Mariannina. I funerali del 66enne si svolgeranno martedì primo luglio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Favria.