Galleria fotografica

FAVRIA-RIVAROLO - La richiesta dei sindaci (i lavori di notte) non è stata presa in considerazione. A breve i cantieri per l'elettrificazione della ferrovia Rivarolo-Pont, in particolare per la sostituzione dei binari, approderanno nella zona tra Rivarolo, Favria, Oglianico e San Ponso. Saranno inevitabili quanto enormi i disagi per chi viaggia.

Il passaggio a livello di Rivarolo posto in via Favria, sulla provinciale che collega i due Comuni e che, giornalmente, viene percorsa da 25 mila veicoli, sarà chiuso dalle ore 15 alle ore 4 dal giorno 10 al giorno 22 febbraio 2025, esclusi sabato 15 e domenica 16 febbraio. Sarà chiusa anche la strada per Obiano (per chi proviene da via Caporal Cattaneo in direzione Rivarolo). A darne notizia, questa sera, è stato il sindaco di Favria, Vittorio Bellone.

La viabilità alternativa di fatto non esiste: per raggiungere Rivarolo o Favria si consiglia il transito attraverso il Comune di Oglianico o Salassa. Con tutti i problemi che questo comporterà in virtù dell'enorme mole di traffico che non potrà percorrere la normale strada tra Favria e Rivarolo. Saranno dieci giorni di passione.