FAVRIA - Si schianta con l'auto nei pressi del passaggio a livello della ferrovia Rivarolo-Pont Canavese, rifiuta di sottoporsi agli accertamenti per il tasso alcolemico e si allontana volontariamente dall'ospedale facendo perdere le proprie tracce.

Un 54enne residente in Canavese è stato condannato a sei mesi di reclusione e 2000 euro di multa in relazione all'incidente stradale avvenuto nel giugno 2017 al passaggio a livello tra Favria e Rivarolo. L'uomo era finito con l'auto fuori strada, procurandosi lesioni lievi, senza coinvolgere altri veicoli. I carabinieri intervenuti, insospettiti dalla dinamica del sinistro, dopo averlo sottoposto ad un primo alcoltest con esito positivo, avevano informato l'automobilista che, una volta arrivato in ospedale, sarebbe stato sottoposto ad ulteriori esami del sangue.

Una volta arrivato al pronto soccorso in ambulanza, non solo l'uomo non si è sottoposto ad esami clinici, ma, dopo aver rifiutato ogni cura, si è anche allontanato sperando così di evitare denunce. Condannato in primo e secondo grado per guida in stato di ebbrezza, la Corte di Cassazione ha respinto l'ultimo ricorso del 54enne: ora dovrà anche pagare 3000 euro in favore della Cassa delle ammende.