Galleria fotografica

FAVRIA-SAN GILLIO - Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 dicembre 2023, sono caduti due velivoli biposto. Un ultraleggero a Favria e un aliante a San Gillio. A bordo, oltre ai piloti, c'erano due fidanzati: lui sull'aereo caduto a Favria, vicino al campo volo di Busano, e lei su quello che, a San Gillio, è andato a schiantarsi contro un palo.

E se nell'incidente di Favria l'uomo se l'è cavata con una ferita alla gamba (con il pilota lievemente contuso), a San Gillio la compagna ha riportato ferite più serie ed è stata anche sottoposta, nella notte, ad un intervento chirurgico al Cto. Se la caverà con novanta giorni di prognosi. Più grave il pilota del velivolo che è ancora in prognosi riservata. Del doppio incidente se ne stanno occupando i carabinieri. Un destino incredibile avrebbe atteso la coppia in volo.

Prima il biposto di San Gillio si è schiantato contro un palo, finendo a terra. Qualche minuto dopo è caduto l'altro velivolo che stava passando sulla borgata Chiarabaglia di Favria. In questo secondo caso non c'è stato impatto con altri oggetti e il pilota è riuscito a planare, nonostante l'avaria del motore, in un campo agricolo senza ostacoli. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!