FAVRIA-FRONT CANAVESE - Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 8 giugno 2024, sulla provinciale che collega Favria a Front Canavese. L’allarme è scattato poco dopo le sei di sera, quando per cause ancora in fase di accertamento, un allevatore 35enne, originario del biellese, è stato ferito da una mucca durante la transumanza.
Sono intervenuti sulla Favriasca l’equipe medica del 118, i carabinieri, il sindaco di Favria, Vittorio Bellone, e gli agenti della polizia locale. La strada è stata chiusa per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso in sicurezza. Il traffico è stato deviato alla rotonda per Busano. In un prato accanto al luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso del 118.
L’uomo, che ha riportato diverse ferite, è stato stabilizzato dai medici ed elitrasportato all’ospedale Cto di Torino. E’ sempre rimasto cosciente e, stando alle prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Accertamenti in corso sulla dinamica dell'accaduto da parte dei militari di Rivarolo Canavese, intervenuti insieme ai colleghi di Leini. La mucca, forse spaventata da qualche agente esterno, ha scalciato l'allevatore poi allontanata nei prati della zona.