Si allarga sulla banchina per non sbattere contro un bilico ma la banchina cede con il peso e il camion resta in bilico sulla scarpata. E' successo oggi pomeriggio, martedì 4 giugno, sulla provinciale 41 di Feletto, in direzione Ciconio-Lusigliè. Un camion carico di bobine di ferro è rimasto sull'orlo della scarpata nei pressi di alcune aziende, perdendo anche parte del carico. Il camion è finito con le ruote di destra tra l'asfalto ed il guard-rail.

L'autista è stato costretto ad allargare la traiettoria di marcia in prossimità di una leggera curva per non sbattere contro un camion che stava procedendo in direzione Feletto centro. Quando il mezzo pesante ha toccato la banchina, però, l'autotrasportatore ne ha perso il controllo. Per fortuna il guard-rail ha retto e il camion è rimasto bloccato in bilico. L'autista è riuscito con difficoltà a scendere dalla cabina e a chiamare i soccorsi.

La dinamica dell'incidente è adesso al vaglio della polizia municipale di Feletto. Nelle prossime ore si tenterà un delicato recupero del camion ed è quindi possibile che la circolazione venga interrotta per permettere l'afflusso delle gru.

UPDATE - La strada è stata riaperta intorno alle 19.40, appena recuperato (non senza difficoltà) il camion.

Galleria fotografica

Articoli correlati