FELETTO - Una scena in stile «Ritorno al futuro», film di grande successo negli anni ’80, ma con molto più realismo e qualche momento di apprensione in più. Sono quelli che si sono vissuti ieri, domenica 13 agosto 2023, a Feletto, dove un fulmine si è abbattuto sul campanile della chiesa di San Pietro vicino al camposanto cittadino.
Mentre era in corso l’ennesimo temporale di questa estate pazza, una saetta ha colpito l’edificio religioso situato tra via della Gola e piazza San Pietro. Alcuni calcinacci si sono staccati da un cornicione e sono piombati sulle auto parcheggiate vicino alla chiesa. Per fortuna non ci sono stati feriti.
Sul posto fin da questa mattina, lunedì 14 agosto 2023, sono intervenuti il sindaco felettese, Maria Cristina Ferrero, gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese con l’autoscala da Torino. I pompieri hanno lavorato tutta la giornata per la messa in sicurezza della chiesa e dell’area sottostante. Per precauzione, in attesa delle necessarie verifiche su tetto e struttura che scongiurino il rischio di altri crolli, la zona di accesso alla chiesa è stata transennata e la via antistante chiusa al traffico.