FELETTO - Inseguimento lungo le vie di Feletto, questa mattina, da parte della polizia locale: un automobilista non si è fermato all'alt della pattuglia e ha tentato di dileguarsi. La pattuglia in servizio di controllo del territorio ha ricevuto una segnalazione dai sistemi di lettura targhe riguardante un veicolo privo di copertura assicurativa e non sottoposto alla revisione periodica. Il veicolo risultava diretto verso il centro di Feletto, ma non è passato di fronte al posto di controllo, probabilmente per aver preso percorsi alternativi.
A quel punto, gli agenti hanno deciso di estendere le verifiche percorrendo diverse strade del paese. In prossimità della scuola elementare, la pattuglia ha incrociato il veicolo segnalato e ha intimato l'alt al conducente. Nonostante il segnale di fermarsi, accompagnato dal suono del clacson, il conducente ha accelerato, dandosi alla fuga verso la provinciale 41 in direzione di Agliè.
Ne è nato un inseguimento con sirena e lampeggianti, fino a raggiungere il territorio del Comune di Lusigliè, in prossimità della ditta Omg, dove gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo e a procedere al controllo in collaborazione con i carabinieri di Rivarolo Canavese. Durante l'ispezione è emerso che il veicolo era senza assicurazione, non revisionato e che il conducente, un uomo di 41 anni residente a Torino, risultava senza patente, revocata da otto anni. L'uomo alla guida è stato multato con una serie di sanzioni che ammontano a oltre 6100 euro; il veicolo è stato sequestrato.