FELETTO - E' un carabiniere libero dal servizio, in forza al comando di Torino, il motociclista che ieri sera, giovedi 5 ottobre 2023, intorno alle 22, è rimasto seriamente ferito a seguito di un incidente stradale che si è verificato a Feletto, lungo la 460. Il militare, 45 anni, residente a Rivarolo Canavese, stava rientrando a casa in sella alla propria motocicletta Yamaha quando, per cause in fase di accertamento, si è scontrato con una Suzuki S-Cross all'incrocio tra la circonvallazione di Feletto e via Rosario.
Le sue condizioni sono apparse subito molto serie. Stabilizzato dal personale medico del 118, il 45enne è stato trasportato in ambulanza fino al polo di protezione civile di Rivarolo dove è stato preso in consegna dall'equipaggio dell'elisoccorso e trasportato d'urgenza al Cto. Al momento è ricoverato in prognosi riservata anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita. Ha riportato diverse fratture, importanti ferite ad una mano (per i quali è stato sottoposto ad un intervento chirurgico) e un serio trauma cranico. Illeso, invece, il conducente a bordo della vettura.
La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Cuorgnè e degli agenti della polizia stradale. La 460, ieri sera, è rimasta parzialmente chiusa per circa un'ora e mezza, il tempo necessario alle operazioni di soccorso, con il traffico in transito deviato sulla viabilità locale di Feletto.