FELETTO - Era regolarmente in funzione, questa mattina, il semaforo che indica l'allagamento del sottopasso di Feletto, dove un automobilista è rimasto bloccato a causa dell'acqua alta. E' quanto hanno ricostruito, anche grazie al supporto delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti della polizia locale di Feletto, intervenuti questa mattina per bloccare il traffico nel sottopasso allagato a causa dell'ondata di pioggia.
La segnalazione del semaforo, infatti, non ha fermato numerosi automobilisti in transito, sia in direzione 460 che in direzione Agliè, che, nonostante il divieto (e il pericolo), per disattenzione o non curanza, sono comunque passati nel tunnel. Nemmeno la presenza degli agenti e dei carabinieri ha scoraggiato alcuni temerari alla guida. La situazione è tornata alla normalità nel corso della mattinata anche se il sottopasso è rimasto comunque chiuso per permettere il recupero dell'auto ferma al centro del tunnel e ulteriori opere di manutenzione ai sistemi di pompaggio dell'acqua.
L'automobilista rimasto bloccato si è dovuto fermare quando, a causa del passaggio di altri veicoli, si è generata una piccola onda che ha spento il motore della Peugeot. Poi l'acqua ha iniziato a salire e non riuscendo a riavviare la vettura, l'uomo ha preferito uscire rapidamente dall'abitacolo. E' stato soccorso dal sindaco di Feletto e dagli agenti della polizia locale. Sul posto anche i vigili del fuoco per gli accertamenti del caso.