UPDATE - Dalle 17.55 è ripresa la normale circolazione dei treni. Coinvolti sette regionali con rallentamenti fino a 45 minuti, sei regionali cancellati e 11 cancellati nel tratto interrotto e sostituiti con bus.

Disagi assortiti per i pendolari della linea Chivasso-Ivrea-Aosta. Il traffico dalle 13.40 è sospeso tra Candia Canavese e Strambino per un guasto alla linea elettrica provocato dalla caduta di un albero sulla sede ferroviaria. Nessun treno risulta fermo sulla linea ma con la circolazione sospesa i convogli fanno capolinea a Caluso e Ivrea.

In corso di attivazione, da parte di Trenitalia, un servizio sostitutivo con autobus fra Caluso e Ivrea per ridurre i disagi ai passeggeri. Il personale dedicato all'assistenza dei viaggiatori è presente nelle stazioni di Caluso, Ivrea e Chivasso per tutte le informazioni del caso.

I tecnici sono già al lavoro per rimuovere la pianta, valutare i danni alla linea elettrica e procedere con la successiva riapertura della tratta. Al momento non sono state fatte previsioni in merito. Per fortuna al momento del crollo della pianta non stava transitando nessun treno.

Galleria fotografica

Articoli correlati