Galleria fotografica

FOGLIZZO - Lutto nel mondo della medicina canavesana e torinese per la scomparsa del dottor Giuseppe Gallo, apprezzato e stimato odontoiatra. Aveva 95 anni. A dare l’annuncio della morte del noto dentista è stata la figlia Maria Teresa, a cui Giuseppe Gallo aveva trasmesso la passione per la medicina e l’odontoiatria. Oltre all’adorata figlia, lascia la sorella Titina, il fratello Domenico, le cognate Rinalda e Maria, i nipoti Anna con Nicola e Pedro, i piccoli Agata, Sebastiano e Pietro. 

Il funerale del 95enne si è svolto lo scorso mercoledì 10 luglio nella parrocchia «Sacro Cuore di Maria» in Torino. Al termine «Peppino», come era chiamato da amici e conoscenti, è stato accompagnato nel suo ultimo viaggio terreno al cimitero di Foglizzo. 

Giuseppe Gallo è nato in Calabria e si è trasferito a Torino nel lontano 1950. Dieci anni dopo si è sposato con Maria Fiorenza Barbero (Fiore), originaria di Foglizzo. Dalla loro unione, nel 1961, è nata, proprio a Foglizzo, Maria Teresa, che attualmente gestisce lo studio dentistico aperto dal padre in via Morgari 26. Il 95enne, che nel settembre del 2022 è stato anche premiato a 60 anni dalla laurea con una targa ad hoc a Torino, è sempre stato molto legato al Canavese e in particolare a Foglizzo, dove gestiva uno studio in via Umberto I e dove aveva acquistato alcuni terreni, nei quali amava dedicarsi al giardinaggio e alla coltivazione.