FOGLIZZO - E' di quattro feriti il bilancio di un incidente stradale che si è verificato l'altro pomeriggio a Foglizzo, lungo la provinciale 40 che collega il paese a San Giusto Canavese. Per cause in fase di accertamento si sono scontrate una Ford C-max e una Dacia Duster. Lo scontro è avvenuto in prossimità di un incrocio. Ferita in maniera più grave una delle due donne, che era a bordo della Ford. La 90enne ha riportato diverse fratture. E' stata portata in codice rosso all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata.
L'anziana viaggiava insieme al marito 85enne, che era al volante della Ford B-max con al suo fianco la figlia. L'uomo e la figlia sono stati portati in ambulanza all'ospedale di Chivasso, dove, dopo le cure del caso, sono stati dimessi la sera stessa dello schianto. Ferito ma non in modo grave il conducente della Dacia Duster. anche lui è già stato dimesso dall'ospedale. Toccherà adesso ai carabinieri di Montanaro chiarire la dinamica esatta del sinistro. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco.
La provinciale 40, già teatro di altri incidenti, è rimasta chiusa al traffico il tempo necessario all'intervento dei soccorritori. Di recente anche il sindaco di San Giusto Canavese aveva richiamato l'attenzione degli enti superiori (in particolare la Città metropolitana di Torino) sulla pericolosità di quella provinciale, ormai obsoleta per il traffico che giornalmente la attraversa (foto d'archivio).