FOGLIZZO - Drammatico incidente stradale, ieri sera, martedi 25 luglio 2023, sulla provinciale 82 tra Foglizzo e Montanaro. Gravemente feriti due motociclisti che sono stati elitrasportati al Cto di Torino. Sono entrambi in prognosi riservata. L'incidente si è verificato intorno alle 21.30 sul rettilineo della provinciale. Per cause in fase di accertamento una Honda 600 con in sella due persone è finita nei campi a lato della carreggiata.
Nell'uscita di strada i due motociclisti sono stati sbalzati a parecchi metri di distanza. Sono un uomo di 41 anni residente a San Giusto Canavese e una donna di 35 residente a Montanaro. L'urto è stato violentissimo: i due motociclisti sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118. Le equipe mediche della croce rossa di Chivasso e della croce bianca Volpianese hanno stabilizzato i due centauri prima del trasporto in elicottero verso il Cto. Come detto le loro condizioni sono gravi.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri della sezione radiomobile di Chivasso. Stando ai primi accertamenti si sarebbe trattato di un incidente autonomo: non risultano coinvolti altri veicoli in transito. Il motociclista alla guida della due ruote ne avrebbe perso il controllo all'improvviso. Foto dei soccorsi tratta dalla pagina Facebook ufficiale della Croce Rossa Italiana - Comitato di Chivasso.