FORNO CANAVESE - Un appello per aiutare Rebecca. Questa è la storia toccante e commovente di una ragazzina di 17 anni che vive a Forno Canavese. Rebecca è afflitta da una rarissima malattia, la malformazione di Chiari 1, una sindrome da ipotensione liquorale. Dopo otto lunghissimi anni, trascorsi tra ricoveri e quattordici interventi neurochirurgici negli Stati Uniti e in Germania, nel maggio del 2020, dopo l'ultimo intervento, lo stato di salute di Rebecca sembrava migliorare di giorno in giorno, poi purtroppo dalla metà di febbraio 2022 la situazione ha ripreso a peggiorare.
A giugno di quest'anno è stata ricoverata in una clinica in Spagna, purtroppo senza ottenere miglioramenti fino allo stato attuale. Ora la famiglia di Rebecca dopo aver affrontato con i propri risparmi circa 240 mila euro, ovvero le spese necessarie per gli interventi e le terapie sopra citati, si trova in grande difficoltà a sostenere ulteriori costi, per far fronte alle sempre più indispensabili terapie e visite specialistiche.
Per questo motivo, in collaborazione con l’associazione «Noi Ci Siamo Onlus» la famiglia di Rebecca, ha deciso di creare un fondo per sostenere questo importante e oneroso impegno. Oltre alla raccolta organizzata su Gofundme sarà possibile donare anche con bonifico bancario (utilizzando questo IBAN: IT34L0326830450052248868720 causale "Insieme x Rebecca") per aiutare Rebecca e la sua famiglia a superare insieme questa difficile prova.
«Si tratta di un gesto di grande generosità e solidarietà che può fare davvero la differenza nella vita di questa giovane ragazza e della sua famiglia - spiegano dall'associazione che, in Canavese, ha già dato una mano ad altre famiglie in difficoltà - la somma raccolta verrà utilizzata per l'acquisto dei costosissimi farmaci, visite specialistiche ed eventuali ricoveri per tentare di alleviare le sofferenze di Rebecca».