Galleria fotografica

CANAVESE - Ancora sciacalli e truffatori senza nessun rispetto in azione. E’ allarme nella Val Gallenca e nel resto del territorio, dove sono stati segnalati dei balordi che, senza autorizzazione, girano di casa in casa per chiedere soldi per Rebecca, la ragazzina 17enne afflitta da una rarissima malattia, la malformazione di Chiari 1, una sindrome da ipotensione liquorale. 

A dare notizia di quanto successo è stata l’associazione Noi ci siamo onlus, presieduta da Gigi Querio, con un messaggio comparso sulla pagina social «Insieme x Rebecca», legata all’iniziativa solidale promossa dal sodalizio in collaborazione con la famiglia della giovane canavesana. «Smentiamo qualsiasi forma di raccolta fondi porta a porta non autorizzata per Rebecca – scrivono da Noi ci siamo onlus – Desideriamo informare la comunità locale di essere stati messi a conoscenza di attività di raccolta fondi non autorizzate da parte di individui che affermano raccogliere fondi a nome di Rebecca, utilizzando ricevute false e visitando negozi in modo non ufficiale. Sottolineiamo che nessuna autorizzazione è stata concessa a terzi per raccogliere donazioni in questa maniera. Tutte le attività di raccolta fondi ufficiali per Rebecca sono gestite esclusivamente attraverso i nostri canali ufficiali mentre ogni altra forma di raccolta fondi è da considerarsi non autorizzata e potenzialmente fraudolenta».

«La sicurezza e la trasparenza delle donazioni sono di fondamentale importanza per noi, pertanto, invitiamo a prestare la massima attenzione a tali attività non ufficiali e a segnalarle immediatamente – conclude Gigi Querio - Siamo impegnati a garantire che le donazioni a favore di Rebecca siano utilizzate in modo etico e a beneficio dell'interessato. Grazie per il vostro sostegno e per aiutarci a garantire la giusta assistenza a Rebecca». Per ulteriori informazioni o per segnalare attività sospette, vi preghiamo di contattarci ai seguenti recapiti: 3452244175 Gigi Querio presidente associazione; 3475856489 Vitaliano De Gregorio vicepresidente associazione. Oltre alla raccolta organizzata su Gofundme sarà possibile donare anche con bonifico bancario (utilizzando questo IBAN: IT34L0326830450052248868720 causale "Insieme x Rebecca") per aiutare Rebecca e la sua famiglia a superare insieme questa difficile prova.