Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - Le ricorrenze di Ognissanti e del 2 novembre, dedicata al ricordo dei propri cari scomparsi, purtroppo sono, anche quest'anno, state caratterizzate da furti e razzie nei cimiteri. L'ultimo caso, in rigoroso ordine cronologico, di tombe dei propri cari trovate senza più fiori, vasi e piante si è verificato a Forno Canavese.

Questa volta, i ladri privi di ogni rispetto hanno fatto sparire dei portafiori dal camposanto del paese, come evidenziato con un post su Facebook carico di dolore, incredulità e rabbia Facebook da una cittadina finita nel mirino dei balordi: «Stamattina sono andata a mettere i fiori a mia mamma. Purtroppo, qualche persona che non ha un po' di orgoglio ha rubato il porta fiori dalla tomba di mia madre... complimenti».

Un gesto inqualificabile come sottolineato in molti dei commenti comparsi sul gruppo social sotto il messaggio della canavesana: «Incommentabile, non hanno rispetto nemmeno per i defunti! Succede anche in altri cimiteri, dove addirittura sono stati rubati due vasi nella stessa tomba! Avranno fatto un pezzo di aiuola»; «Vergogna e schifo! Nemmeno un po' di rispetto per i defunti».