Galleria fotografica

FORNO CANAVESE - Si sente male mentre è in casa da solo e muore senza poter chiedere aiuto. Tragedia a Forno Canavese, dove oggi pomeriggio, giovedì 7 dicembre 2023, all’inizio di via Roma, non distante da angolo via Botta ha perso la vita un cittadino di origine marocchina del quale non sono ancora state rese note le generalità complete.

L’allarme è scattato poco dopo le ore 15. Sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e l’equipe medica del 118, insieme ai carabinieri di Rivara. Una volta entrati in casa, i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo. Il medico legale non ha potuto far altro che accertare la morte del cittadino extracomunitario.

Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma. Potrebbe essersi trattato di un malore improvviso, che non ha lasciato scampo al marocchino. L'uomo non sarebbe riuscito a chiedere aiuto in tempo. Tuttavia, si stanno verificando tutte le ipotesi. I pompieri sono al lavoro per escludere la possibilità di eventuali fughe di monossido di carbonio. Proprio ieri, mercoledì 6 dicembre, sempre a Forno si erano vissuti forti attimi di apprensione in un appartamento all’interno di una palazzina di via Roma, quasi all’angolo con via Luigi Einaudi, dove era stata male una bimba di 5 anni e mezzo. I genitori preoccupati avevano subito chiamato il numero unico delle emergenze 112. La piccola era stata portata all’ospedale di Ciriè per le cure del caso. In un primo momento si era temuto per una potenziale intossicazione da monossido di carbonio, poi esclusa dai successivi controlli dei vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e nucleo Nbcr.