Galleria fotografica

CANAVESE - Pioggia e neve sul Canavese. Previsione rispettate con quota neve scesa in media sugli 800-1000 metri e che potrebbe scendere ancora nella giornata di domani, martedi 9 gennaio 2024.

«I flussi in quota si disporranno dai quadranti meridionali per l'azione di una circolazione depressionaria centrata lungo le coste atlantiche europee, le precipitazioni previste tenderanno a coinvolgere principalmente la fascia montana e pedemontana dal Cuneese al Biellese, mentre le pianure saranno interessate da fenomeni sporadici e discontinui, con una quota neve sui 400-500 metri martedì, in lieve calo mercoledì», segnala Arpa Piemonte.

La neve ha iniziato a scendere sui centri di montagna già nel corso della notte. Pioggia, invece, su tutta la pianura. Le immagini delle webcam comunali confermano le precipitazioni nevose che potrebbero dare una mano alla stagione turistica invernale sulle montagne del Canavese: stagione sostanzialmente non ancora iniziata (in copertina la situazione a Frassinetto).