Tragedia in montagna, oggi pomeriggio, a cavallo tra la Val Verdassa e la Valle Soane. Un escursionista di 66 anni residente a Villar Focchiardo, Giancarlo Ghiotti, è deceduto precipitando lungo le pendici del Monte Rama (a quota 2437 metri) tra i comuni di Frassinetto e Ingria. L'uomo era impegnato con un compagno lungo un versante impervio quando è scivolato probabilmente su alcune zolle erbose ed è precipitato al fondo di un vallone.

L'allarme è stato lanciato dal compagno di escursione intorno alle ore 14. Dalla Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è stato inviato immediatamente l'elicottero del 118 con una squadra di tecnici a terra in supporto della delegazione canavesana del soccorso alpino. Il medico dell'equipe ha potuto soltanto constatare il decesso del 66enne.

In seguito alle autorizzazioni del magistrato di turno, la salma dell'escursionista è stata prelevata con l'elicottero e successivamente consegnata ai carabinieri della compagnia di Ivrea per le operazioni di polizia giudiziaria. Salma che è stata poi trasportata all'ospedale di Cuorgnè a disposizione della procura eporediese. Nella foto, a cura del soccorso alpino, l'atterraggio dell'elisoccorso sopra Ingria.

Galleria fotografica

Articoli correlati