Galleria fotografica

FRASSINETTO - Una lieve scossa di terremoto è stata registrata ieri mattina, domenica 15 giugno 2025, dai sismologi dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in Canavese. Più precisamente nel territorio comunale di Frassinetto, non distante da punta Quinzeina.

Un terremoto non percepito vista la posizione e l'entità: la scossa è stata di magnitudo 0.8 a una profondità di 11 chilometri. E' stata registrata alle 4.29 del mattino dalla Sala Sismica Ingv di Roma. Oltre a Frassinetto, nel raggio di dieci chilometri dall'epicentro, troviamo i centri abitati di Ingria, Pont, Chiesanuova, Borgiallo, Colleretto Castelnuovo, Castelnuovo Nigra, Cintano, Alpette, Ronco, Sparone, Cuorgnè, Valprato, San Colombano, Ribordone e Canischio. Come detto nessuno ha percepito nitidamente l'evento che non ha provocato alcun danno.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!