Ferito in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Grange di Front Canavese il proprietario del castello di Rivara, Franco Paludetto, meglio noto come Franz. L'uomo, 81enne, per cause in fase di accertamento, è uscito di strada con la sua Chrysler Voyager lungo la provinciale 39. Non risultano coinvolti altri veicoli.
 
La vettura ha centrato un ponticello in cemento sul lato sinistro della carreggiata in direzione Front. Per estrarre Paludetto dalle lamiere del mezzo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di San Maurizio Canavese. Subito dopo l'81enne è stato affidato alle cure del personale del 118 che lo ha stabilizzato prima del trasporto all'ospedale di Ciriè. 
 
La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria Reale. Paludetto è particolarmente noto: da oltre mezzo secolo cura mostre d'arte, alcune delle quali proprio al castello di Rivara. Le sue condizioni, comunque, non desterebbero particolari preoccupazioni. E' stato ricoverato all'ospedale in codice giallo.

Galleria fotografica

Articoli correlati