FRONT - Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l'incidente di oggi, domenica 17 settembre 2023, che ha visto coinvolto un mezzo della croce rossa a Front Canavese. Lungo i tornanti alle porte del paese, il Fiat Qubo con a bordo due volontarie, per cause in fase di accertamento, è volato nella scarpata in prossimità del secondo tornante.
Il mezzo si è ribaltato e ha terminato la propria corsa nella vegetazione, ruote all'aria. Le due volontarie sono state soccorse dai vigili del fuoco di Rivarolo Canavese che le hanno recuperate e riportate sulla sede stradale dove sono state affidate ai colleghi del 118. Per fortuna hanno riportato lievi contusioni e sono state accompagnate in ambulanza, in codice verde, al pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè.
Un mezzo miracolo: il Qubo ha sfiorato il guard-rail che è stato installato a protezione del tornante e si è infilato nella vegetazione giù dalla scarpata. Un volo di circa cinque metri probabilmente attutito proprio dalle piante. Dinamica del sinistro ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale: stando ai primi accertamenti si sarebbe trattato di un incidente autonomo.