FRONT CANAVESE - Con la moto contro un cinghiale. Incidente stradale, questa mattina, a Front Canavese. Il motociclista se l'è cavata con qualche lieve ferita: nulla da fare, invece, per lo sfortunato ungulato che è morto sul colpo. Lo schianto è avvenuto questa mattina, mercoledì 9 agosto 2023, in via Rivarossa. Un motociclista di 28 anni ha investito un cinghiale che gli ha improvvisamente attraversato la strada.
Solo un grande spavento per il giovane alla guida della due ruote che, nonostante l’urto, è riuscito a rimanere in sella alla sua moto senza cadere sull’asfalto. Ha riportato solo una lieve ferita al piede. E' stato quindi soccorso dall’equipe medica del 118 e portato in ospedale a Ciriè con l’ambulanza della croce rossa di Corio per tutti gli accertamenti del caso.
L’impatto è stato fatale, invece, per l’animale. A dare l'allarme, chiamando il 112, sono stati alcuni operai che si trovavano a bordo di un camion di passaggio in via Rivarossa poco dopo l'incidente. Sono intervenuti anche i carabinieri della sezione radiomobile di Venaria Reale ai quali toccherà riscostruire l’esatta dinamica del sinistro (grazie all'attento lettore che ha inviato le foto dell'incidente in redazione).