SAN GIUSTO CANAVESE - Spaventoso incidente stradale, oggi pomeriggio, lunedi 8 novembre 2021, sull'autostrada A5 Torino-Aosta appena dopo lo svincolo di San Giorgio Canavese in direzione Volpiano. Per cause in fase di accertamento, nel territorio di San Giusto Canavese, si sono scontrati un camion Iveco Stralis e un'utilitaria che stavano procedendo nella medesima direzione.

L'auto, una Citroen C1, è stata schiacciata contro il muro in cemento a lato della carreggiata, in prossimità del viadotto dello svincolo di San Giorgio. La donna al volante, a causa dell'urto, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo. L'autista del mezzo pesante, illeso, ha subito fermato la corsa del mezzo ed è sceso per prestare i primi soccorsi alla donna ferita. Poco dopo, sulla carreggiata sud, è atterrato l'elisoccorso del 118. La donna, 57 anni, è stata stabilizzata dal personale delle ambulanze di San Giorgio Canavese e Caluso e poi trasportata al Cto. E' in prognosi riservata a causa del violento trauma cranico e facciale subito.

La dinamica dell'incidente è ora al vaglio degli agenti della polizia stradale. Vista l'ora lo schianto ha provocato ampi disagi alla circolazione sulla Torino-Aosta in entrambe le direzioni di marcia. Per permettere l'atterraggio dell'eliambulanza, infatti, il traffico è stato momentaneamente bloccato in entrambi i sensi.

Galleria fotografica

Articoli correlati