Incidente ferroviario questa mattina intorno alle 9 sulla Sfm1 tratto da Pont Canavese a Rivarolo Canavese. Un convoglio diretto alla stazione di Valperga, in arrivo da Pont, ha centrato una Lancia Lybra che si trovava sui binari al passaggio a livello di strada Borelli. La dinamica è al momento in fase di accertamento. Ferito il conducente della vettura. Rimasto incastrato all'interno del mezzo. Sul posto i vigili del fuoco e il personale del 118. La circolazione sulla linea è bloccata.

Il ferito è un uomo di 63 anni, Graziano Tomatis, dipendente della Teknoservice. Residente a Valperga. È stato soccorso dal personale del 118 e affidato alle cure mediche dell’equipe dell’elisoccorso che lo sta trasportando al Cto. Sul posto diverse gazzelle dei carabinieri della compagnia di Ivrea.

I passeggeri del convoglio, una trentina in tutto, sono stati fatti scendere dal treno e proseguiranno la corsa su un autobus sostitutivo. Le indagini sulla dinamica sono in corso da parte della polizia ferroviaria.

 

Galleria fotografica

Articoli correlati