Incidente stradale, questa mattina intorno alle 8, sull'autostrada A5 Torino-Aosta poco prima dell'uscita di Ivrea. All'altezza del Comune di Lessolo, per cause ancora da chiarire, un tir belga è finito fuori strada. Il mezzo pesante, carico di ricambi auto per la Volvo, ha sfondato il guard-rail di protezione e la recinzione metallica che delimita l'area autostradale, poi è andato ad incastrarsi in un boschetto fino a quando non ha sbattuto in un terrapieno. Il tir ha terminato la propria corsa a pochi metri da un canale.

In cabina due autotrasportatori, entrambi feriti e originari della Repubblica Slovacca: erano diretti a Milano. Sono stati entrambi portati all'ospedale di Ivrea: hanno 25 e 26 anni. Non sarebbero in pericolo di vita. Lo schianto si è verificato sulla carreggiata autostradale in direzione Torino.

Da chiarire la dinamica dello schianto che non avrebbe visto coinvolti altri veicoli. Il conducente del tir pare che ne abbia perso il controllo all'improvviso finendo oltre i guard-rail. Accertamenti in corso da parte degli agenti della polizia stradale di Torino prontamente intervenuti sul posto. Con loro anche i tecnici di Ativa per la viabilità e i vigili del fuoco di Ivrea per la messa in sicurezza del veicolo e dell'area. La circolazione su quel tratto della Torino-Aosta risulterà rallentata fino a quando non termineranno le operazioni di rimozione del camion per mezzo di due gru.

Galleria fotografica

Articoli correlati