Galleria fotografica

INGRIA-PONT CANAVESE - Cade con la bici, elitrasportata in ospedale. Si sono vissuti attimi di forte apprensione nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 24 giugno 2024, per un incidente che si è verificato sulla provinciale 47 della Val Soana.

In un tratto in discesa, tra i comuni di Ingria e Pont Canavese, forse a causa dell’asfalto reso scivoloso dalle frequenti piogge di questi giorni, una ciclista di 37 anni italiana ha improvvisamente perso il controllo della sua bici cadendo rovinosamente nella scarpata che costeggia la carreggiata.

L’impatto è stato particolarmente violento. La donna è stata recuperata dai soccorritori dal dirupo, quindi è stabilizzata dall’equipe medica della Croce Rossa Italiana di Cuorgnè e portata in elisoccorso all'aeroporto turistico di Collegno. Da qui, in codice rosso, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino per le cure del caso. Sul luogo della brutta caduta, sulla sp 47, sono intervenuti anche i volontari del soccorso alpino. La 37enne ha riportato un brutto trauma cranico, una ferita lacero contusa frontale e una piccola frattura orbitale. Per fortuna, non è in pericolo di vita. Dinamica dell'incidente al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. (Grazie al lettore che ha inviato in redazione la foto dei soccorsi)