La Città di Ivrea festeggerà domenica 2 dicembre alle ore 10.30 al Teatro Giuseppe Giacosa, come ormai da tradizione, tutte le coppie residenti a Ivrea che nel 2018 hanno raggiunto 50 anni di matrimonio o lo faranno entro la fine dell’anno. Sono 87 le coppie invitate a partecipare alla "Festa delle Nozze d’Oro".
 
La cerimonia, dedicata quest’anno alle coppie che si sono sposate nell'anno 1968, è diventata una piacevole consuetudine, un modo tangibile per dimostrare l’affetto e la vicinanza di tutta la comunità a coloro che hanno raggiunto un traguardo così importante, testimonianza concreta di quei valori che devono essere d’esempio per le giovani coppie di oggi e di domani.
 
"E' un modo per dire grazie ai tanti  eporediesi che hanno trascorso insieme 50 anni di vita – commenta il Sindaco – Un momento di gioia, in cui l’Amministrazione comunale porge il suo grazie a questi cittadini che rappresentano con il loro percorso di vita un pezzo della storia di Ivrea e che, in qualche modo, ne incarnano le radici”.
 
Ricordiamo alle coppie che ancora non l’abbiano fatto, di confermare o meno la loro partecipazione alla cerimonia. Per farlo è necessario telefonare alla Segreteria del Sindaco al numero indicato nella lettera di invito.

Galleria fotografica

Articoli correlati