Galleria fotografica

IVREA - La polizia locale di Ivrea, l'altra mattina, ha sgomberato l'ex poliambulatorio di corso Nigra dove un uomo di 50 anni e una donna di 30, entrambi senza fissa dimora, avevano occupato alcuni locali. Gli agenti sono intervenuti su segnalazione dell'Asl To4, proprietaria dello stabile.

Un addetto dell'azienda sanitaria, che ha notato il lucchetto della porta d'ingresso forzato, mercoledi 12 aprile 2023, ha trovato le due persone all'interno. Poco dopo sono intervenuti gli agenti. I due sono stati portati al comando della polizia locale per la successiva identificazione. Rischiano una denuncia penale.

Il vecchio poliambulatorio di corso Nigra è chiuso da marzo 2017, quando l'azienda sanitaria ha spostato gran parte dei servizi nel nuovo centro di via Ginzburg. Tuttavia non si tratta di un edificio del tutto abbandonato: l'impianto elettrico, ad esempio, è ancora in funzione dal momento che lo stabile sarà presto recuperato per diventare il nuovo ospedale di comunità di Ivrea. I lavori dovrebbero iniziare l'anno prossimo per poi concludersi entro la fine del 2026, come tutti i progetti finanziati con i soldi del Pnrr.