Galleria fotografica

IVREA - Un detenuto italiano ristretto nel carcere di Ivrea, al termine dell'isolamento, giunto al piano di appartenenza, per motivi non meglio precisati ha creato disordini e aggredito tre agenti della polizia penitenziaria. Gli agenti sono stati accompagnati per le necessarie cure al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea dove si trovano ricoverati. L'episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi. A darne notizia l'Osapp, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria. 

«È opportuno agire con urgenza e trovare soluzioni immediate sul carcere di Ivrea che a giorni, sarà nuovamente senza comandante di reparto proprio per salvaguardare il lavoro sin qui svolto da tutto il personale di polizia penitenziaria negli ultimi quindici mesi - dice in merito Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp - ancora una volta, facciamo appello alla presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, affinché dichiari lo stato di emergenza nazionale in ragione del fatto che il sistema penitenziario italiano è completamente alla deriva».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!