IVREA - Si chiamava Alessandro Gennaro e aveva appena 31 anni il motociclista che ha perso la vita ieri pomeriggio, domenica 24 settembre 2023, a seguito di un drammatico incidente stradale che si è verificato sulla pedemontana tra Parella e Colleretto Giacosa. Diplomato all'istituto superiore Olivetti di Ivrea, attualmente lavorava alla Seica di Strambino come tecnico. Appassionato del carnevale (tirava nella squadra degli Scacchi), ha lasciato i genitori e la sorella. Da qualche tempo abitava a Ivrea ma era originario, come la famiglia, di Cascinette d'Ivrea.
L'incidente si è verificato nei pressi dello svincolo per Parella-Loranzè della pedemontana. Il centauro era in sella ad una moto Kawasaki Z1000 quando, per cause in fase di accertamento, si è trovato la corsia di marcia occupata da un suv della Kia. A bordo due persone anziane che sono rimaste illese. L'impatto è stato inevitabile e, purtroppo, fatale per il giovane motociclista, morto sul colpo. Quando le equipe mediche del 118 hanno raggiunto il luogo dell'incidente, il suo cuore aveva già smesso di battere.
Toccherà adesso ai carabinieri di Castellamonte e del nucleo radiomobile di Ivrea chiarire la dinamica del sinistro. C'è stato anche qualche attimo di tensione sul luogo dello schianto con alcuni motociclisti che se la sono presa con il conducente della vettura coinvolta.