Galleria fotografica

IVREA - Resta un giallo la morte di E. K. 52 anni, la donna che è stata trovata senza vita, ieri, nelle acque del lago Sirio, tra Ivrea e Chiaverano. Abitava a Ivrea, da sola, ed era originaria della Polonia. Ieri pomeriggio era stata notata da alcune persone che si trovavano in riva al lago. Aveva uno zainetto sulle spalle quando è stata notata sulla passeggiata del lungolago.

Poi si è tolta le scarpe e si è fermata sulla riva dopo aver immerso i piedi in acqua. Da quel momento può essere successo di tutto: per questo motivo, al momento, i carabinieri di Ivrea che indagano sulla vicenda, non escludono alcuna ipotesi. Dal gesto volontario fino al malore che l'avrebbe fatta cadere lentamente in acqua.

A dare l'allarme sono stati proprio alcuni passanti che non vedendola più uscire dall'acqua hanno subito temuto il peggio. Sono stati poi i sommozzatori dei vigili del fuoco a recuperare il cadavere della 52enne, finito in una zona del lago Sirio dove, al momento, ci sono almeno sei metri d'acqua. Saranno gli accertamenti del medico legale dell'Asl To4 a fare luce sulla vicenda. In settimana sarà effettuata un'autopsia per capire che cosa è successo.