A giugno la musica ritorna per le strade e le piazze della città con Ivrea in Musica 2019, organizzato da Confesercenti con il patrocinio dell' Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Ivrea guidato da Elisabetta Ballurio e la consulenza artistica ed organizzativa di Ditielle Art Consulting. I solisti ed i gruppi musicali, selezionati da una commissione di addetti ai lavori tra tutti coloro che si iscriveranno, alterneranno , durante due venerdì di giugno, il 14 e il 21 le loro esibizioni sui palcoscenici di molte locations del centro storico, per intrattenere ed emozionare tutti gli spettatori che ci auguriamo numerosi come nelle scorse edizioni.

In passato, migliaia hanno invaso le vie e le piazze eporediesi ed hanno inviato migliaia di cartoline voto per eleggere l'artista. Come in passato i solisti ed i gruppi che proporranno brani originali di propria composizione parteciperanno automaticamente al Premio della Critica, assegnato da una Giuria di Qualità composta da artisti piemontesi di chiara fama nazionale, discografici, produttori musicali, giornalisti, operatori di settore che saranno presenti ad Ivrea durante le serate di esibizione live. Si aggiunge quest'anno il voto online che potrà effettuarsi attraverso il sito ufficiale www.ivreainmusica.live e che contribuirà, insieme ai tagliandi che i commercianti eporediesi offriranno ai clienti per votare l'artista preferito, a stilare la classifica generale composta dalla somma delle 4 votazioni.

Tra i premi messi a disposizione dall'organizzazione si avranno la realizzazione professionale di un video clip musicale, strumenti musicali o apparecchiature tecniche per la musica, ore di studio di registrazione presso studi professionali. A tutti i partecipanti verrà garantita grande visibilità attraverso tutti i media a livello locale e nazionale. L'organizzazione si pone l'obbiettivo di garantire all'evento e agli Artisti che si esibiranno una buona visibilità e la possibilità, per quest'ultimi, di collaborare con personalità e strutture professionali di rilievo nazionale. Le iscrizioni dovranno pervenire da lunedì 13 maggio a venerdì 31 maggio sul sito www.ivreainmusica.live dove si troveranno il regolamento della manifestazione e tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.

Galleria fotografica

Articoli correlati