IVREA - La polizia stradale, l'altro giorno, ha fermato allo svincolo di Ivrea un'auto con a bordo oltre un chilo di droga. In prossimità dello svincolo di Biandrate (in provincia di Novara), una pattuglia operativa sull'autostrada A4 Torino-Milano, ha notato una Citroen C3, di colore scuro il cui conducente, alla vista della volante, ha cambiato all'improvviso direzione, immettendosi sulla bretella Ivrea-Santhià in direzione Canavese.

I poliziotti hanno quindi deciso di seguire la vettura e dopo alcuni chilometri, al casello autostradale di Ivrea, di fermarla e di sottoporla ad un controllo. Il conducente, un cittadino italiano residente nel torinese, si è mstrato fin troppo nervoso durante il controllo degli agenti, tanto da alimentare ulteriori sospetti. E infatti, dopo un'accurata perquisizione del mezzo, all'interno dell'alloggiamento della ruota di scorta, che nella circostanza era stata appoggiata sul sedile posteriore dell’auto, i poliziotti hanno recuperato un panetto, del peso di 1,1 chili, di cocaina. Valore sul mercato di oltre 300mila euro.

Al termine degli accertamenti, l'automobilista è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di droga e portato in carcere a Ivrea. Dall’inizio dell’anno, la polizia stradale di Novara Est ha eseguito vari sequestri di sostanza stupefacente, per oltre 50 chili, trasportata da vari corrieri in transito sull’autostrada A4 e destinata a consumatori presenti in Piemonte e Lombardia.