IVREA - E' ricoverato in rianimazione in gravi condizioni il 41enne palafreniere, addetto alla cura dei cavalli, investito da un carro, ieri pomeriggio, martedì 4 marzo 2025, al carnevale di Ivrea. L'incidente si è verificato intorno alle 14 sul lungo Dora, proprio di fronte al commissariato di polizia.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo si trovava vicino al carro per controllare i cavalli quando, scivolando, è finito sotto le ruote. E' rimasto schiacciato dal peso del mezzo e ha riportato diverse fratture e lesioni interne. I conducenti del carro hanno subito fermato la corsa: l'uomo è stato soccorso dal personale del 118, stabilizzato e trasportato d'urgenza in ospedale.
Al momento, dopo un lungo intervento chirurgico al quale è stato sottoposto in serata, risulta in coma farmacologico. Il carro coinvolto è stato momentaneamente fermato e sottoposto a tutta una serie di controlli da parte dei tecnici della Fondazione del Carnevale, poi ha avuto il via libera per partecipare all'ultima giornata della battaglia. Sono in corso le indagini della polizia di Ivrea per fare luce sull'accaduto.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!