IVREA - Il tribunale di Aosta ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per i quattro ventenni canavesani fermati dai carabinieri l'altro giorno accusati di sequestro di persona, lesioni personali e minaccia. Sono Mario H., 20 anni di Ivrea, Loris A. 19 anni di Azeglio, Stefan L. 18 anni di Ivrea e Andrei M. 20 anni anche lui di Ivrea. La vittima, invece, è un ragazzo di 24 anni residente a Montalto Dora. I quattro, un italiano e tre ragazzi originari della Romania, rimarranno per ora in carcere come richiesto dal pubblico ministero della procura di Aosta.
L'episodio di violenza risale allo scorso 7 novembre a Champoluc, in Valle d' Aosta, dove il ventiquattrenne lavora come cameriere in un locale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i quattro hanno raggiunto la vittima sul posto di lavoro per estorcergli denaro, circa duemila euro. Il giovane è riuscito a fuggire una prima volta ma è stato inseguito in un bosco, addirittura con l'impiego di un drone che riprendeva la zona dall'alto. Una volta raggiunto è stato picchiato, caricato a forza in auto e minacciato anche di morte. Si è salvato videochiamando un amico che ha intuito la situazione è ha immediatamente allertato il 112.
La Mercedes della banda è stata quindi intercettata dai carabinieri della compagnia di Chatillon-Saint-Vincent, che hanno arrestato i quattro. La vittima è stata poi costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Aosta. Se la caverà con qualche settimana di prognosi.