IVREA - Brutto incidente questa mattina, mercoledi 20 marzo 2024, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià che collega la A5 Torino-Aosta con la A4 Torino-Milano. Per cause in fase di accertamento, in direzione Santhià, tra Pavone Canavese e Albiano d'Ivrea, si sono scontrati due veicoli: una Volkswagen Tiguan e un tir.
Due le persone a bordo della vettura, di origini straniere. Un uomo è rimasto seriamente ferito: ha riportato diversi traumi e fratture. Estratto dalle lamiere dell'auto è stato trasportato in ambulanza, in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Illese le altre persone coinvolte nel sinistro.
Da chiarire la dinamica dell'incidente, sulla quale sono in corso gli accertamenti della polizia stradale. Vista la posizione dell'autoarticolato e della vettura si è reso necessario chiudere temporaneamente alcune corsie di marcia. Lo schianto ha provocato forti ripercussioni sul traffico in entrambe le direzioni di marcia.
Grazie al lettore che ci ha segnalato l'incidente e inviato le immagini via Whatsapp.