Galleria fotografica

IVREA - Attimi di paura nella tarda serata di ieri, venerdi 7 luglio 2023, al termine della sfilata di San Savino, festa patronale di Ivrea. Un cavallo imbizzarrito ha seminato il panico in corso Massimo D'Azeglio, trascinandosi una carrozza che ha sbandato più volte percorrendo anche un tratto di strada su due ruote.

La carrozza è finita su un marciapiede andando a sbattere contro la vetrina di un negozio. Una spettatrice, che si trovava nelle vicinanze, è stata colpita e sbalzata a terra. Ha riportato contusioni ad una gamba: è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ambulanza all'ospedale di Ivrea. Per fortuna se la caverà con qualche giorno di prognosi. Illesa la cocchiere sulla carrozza che è stata bravissima ad evitare il peggio controllando, per quanto possibile, cavallo e carrozza.

Per fortuna, nel fuggi fuggi generale, il cavallo, poco dopo l'urto della carrozza contro la vetrina del negozio, si è placato, arrestando la sua corsa. L'attività commerciale ha subito qualche danno tanto che l'area è stata transennata. Toccherà adesso agli agenti della polizia locale ricostruire l'accaduto.