IVREA-CHIVASSO - Quattro esponenti di Casapound Torino sono stati posti agli arresti domiciliari per l'aggressione al giornalista Andrea Joly del quotidiano La Stampa. L'episodio si è verificato lo scorso 20 luglio 2024 sulla strada vicino al circolo Asso di Bastoni a Torino, dove Joly si era fermato per filmare un raduno. La polizia ha eseguito le misure cautelari questa mattina, giovedì 22 agosto 2024, nei confronti di Euclide Rigato, 45 anni, di Torino; Igor Bosonin, 46 anni, di Ivrea; Marco Berra, 35 anni, di Cuneo; e Paolo Quintavalla, 33 anni, di Chivasso.
Gli arresti domiciliari sono stati disposti a causa del «pericolo di reiterazione dei reati della medesima indole» come ha scritto nell'ordinanza il giudice del tribunale di Torino, Odilia Meroni. I quattro sono accusati di violenza privata aggravata e lesioni personali. Il giudice ha sottolineato che l'aggressione è stata caratterizzata da un "utile movente che evidenzierebbe «l'indole violenta e l'elevato grado di pericolosità» degli indagati. Secondo l'ordinanza, visto il concreto «rischio di recidiva specifica», è stata adottata la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!