Galleria fotografica

CANAVESE - Sono pià di una dozzina i nuovi carabinieri che in queste ore stanno prendendo servizio in Canavese. Si tratta di nuovi rinforzi decisi dall'Arma nell'ambito di tutto il territorio provinciale di Torino dove, complessivamente, sono arrivati 79 nuovi effettivi.

Appena usciti dai corsi allievi che si tengono in tutta Italia, i militari sono stati presentati ieri a Torino alla presenza del prefetto Raffaele Ruberto e del comandante provinciale dei carabinieri, il generale Claudio Lunardo. Di questi 79, come detto, sono più di una dozzina quelli destinati al Canavese: sei alla compagnia di Ivrea (che prenderanno servizio a Rivarolo, Cuorgnè, Valchiusa e Ivrea), altrettanti alla compagnia di Chivasso e nove alla compagnia di Venaria Reale che ha però giurisdizione anche su diversi Comuni dell'alto Canavese e della prima cintura nord di Torino.

Gli altri carabinieri sono stati smistati nelle altre compagnie di Torino e provincia: 15 alla compagnia di Moncalieri, otto a Susa, sette a Torino Oltredora, sei a Torino San Carlo, Torino Mirafiori, Pinerolo e Rivoli, quattro alla compagnia di Chieri.