Il Gruppo Comdata, il principale provider globale di soluzioni innovative nel settore Customer Operations, si è aggiudicato la gara per la fornitura e gestione dei servizi del Contact Center Multicanale a favore di Inps-Equitalia. Il Gruppo gestirà il Contact Center dell’Istituto per i prossimi due anni, con opzione per un prolungamento di un ulteriore anno.

Il Gruppo, capofila di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese, garantirà all’Istituto previdenziale il servizio di contatto con il cittadino, realizzando e gestendo anche la complessa infrastruttura tecnologica che consentirà l’ottimale fornitura del servizio. Quanto sopra permetterà all’Istituto di disporre di un Contact Center innovativo, multicanale e soprattutto al “servizio del cittadino”, in grado di gestire in modo efficace e tempestivo le richieste degli utenti. L’ente potrà contare su un “partner” solido e competente che sarà capace di armonizzare la qualità dei servizi offerti con le nuove e complesse sfide normative/tecnologiche.

Comdata metterà al centro dell’intero progetto la valorizzazione continua delle persone oggi impegnate nel servizio e delle loro competenze garantendo l’applicazione della clausola sociale per il mantenimento dei livelli occupazionali. Il bando di gara è stato indetto da INPS-Equitalia alla fine del 2018 per selezionare il miglior partner per l’esternalizzazione dei servizi di contact center dell’ente previdenziale. Il Gruppo Comdata si è quindi aggiudicato la gara più importante lanciata dalla Pubblica Amministrazione in Italia negli ultimi anni e, grazie alla propria expertise tecnologica e alla propria offerta best in class, contribuirà concretamente a innovare e migliorare l’user experience degli Italiani.

Massimo Canturi, Comdata Group CEO, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di mettere in campo le nostre elevate competenze tecnologiche per contribuire al miglioramento di un servizio fondamentale per il Paese. L’aggiudicazione del bando INPS-Equitalia è inoltre un ulteriore riconoscimento dell’impegno di Comdata a investire in processi, tecnologie e persone per creare valore per tutti i propri clienti e per fornire servizi di indiscussa eccellenza agli Italiani. L’alta efficienza delle soluzioni innovative, combinata con la capability organizzativa e gestionale che Comdata è in grado di fornire, è stata alla base della crescita del Gruppo, che oggi vanta una leadership indiscussa nel mercato italiano.”

La nuova commessa permetterà di rafforzare ulteriormente l’implementazione del piano industriale avviato dall’azienda a conferma dell’impegno di Comdata per la crescita, lo sviluppo e l’espansione dei territori presso cui opera.

Galleria fotografica

Articoli correlati